All’Istituto San Gallicano una settimana di analisi con Test Rapidi per Hiv, Sifilide e HCV in occasione della Giornata Mondiale Dell’AIDS 2019

Dal 25 al 29 novembre il Centro MST e l’Unità HIV/AIDS dell’Istituto San Gallicano di Roma offriranno ai loro utenti analisi gratuite per le principali infezioni sessualmente trasmissibili basate su test a lettura rapida. L’iniziativa celebra il 1 dicembre 2019, Giornata Mondiale dell’AIDS e si inserisce tra le attività promosse per la Settimana Europea del Test HIV sostenuta dall’European Centre for Disease Control (ECDC).

L’Istituto San Gallicano occupa da sempre un ruolo importante nella Regione Lazio per la prevenzione, diagnosi e cura delle infezioni sessualmente trasmissibili e dell’infezione da HIV e anche quest’anno è in prima linea nella Giornata Mondiale contro l’AIDS per ribadire il ruolo decisivo che hanno gli screening nella prevenzione di queste infezioni e per un accesso più rapido alle cure oggi disponibili.

Durante i cinque giorni al Centro MST e all’Unità HIV/AIDS del San Gallicano sarà possibile effettuare, senza prenotazione, analisi che da una semplice goccia di sangue forniscono in mezz’ora risultati per HIV, sifilide ed Epatite di tipo C. Sarà inoltre possibile visionare video informativi, reperire informazioni specialistiche e materiale divulgativo dedicati alla prevenzione di queste ed delle altre infezioni sessualmente trasmissibili.